Gianfranco L'Abbate

...all my songs

1997-1998

Di nuovo sul palco, 5 years of desire

Nel 1997 tornai sul palco (dieci anni dopo l'esperienza del Recital "Storia d'amore"), questa volta con i Mercatonero, per una esibizione fatta di cover funky, soul e pop-rock durata una decina di minuti. Pochi mesi dopo, il gruppo subì una battua d'arresto, a causa di dissapori interni dovuti alla nuova vocalist del gruppo.
Acquistai l'expander Roland SC55, un ottimo strumento dalle molteplici capacità timbriche, grazie alle quali scrissi 3 dei 5 brani del nuovo recital parrocchiale. La produzione personale invece era nuovamente in impasse, l'unico brano degno di nota era l'ipnotica e orientale Gli occhi dentro al mondo.
Il 1998 iniziò con l'acquisto di un altro expander (il synth Yamaha TG-33), l'uscita dal gruppo del recital ed il tentativo di creare un nuovo gruppo femminile, proveniente dallo stesso recital. Tutto ciò servì da stimolo per brani in stile un pò sixties (Se c'è lei) e soft-jazz (Il mio cuore è tutto per te), mentre per la consueta produzione solista degni di nota erano Il vento fra le vele, con le sue improvvise aperture armoniche e la sognante Life is one, scritta al rientro dalla prima esperienza lavorativa fuori dalla Puglia.
In questo periodo registrai anche il nastro 5 Years of desire, che conteneva brani scritti fra il '92 e il '96, come Sette e 20, Sabato: cena a mezzanotte ed Esta chica quiere el amor.

Indietro | Avanti